Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

CHI SIAMO

L'Associazione Edufactory è un'associazione culturale che promuove la cultura dell'incontro e della relazione fra le persone attraverso una factory creativa che sfrutta ed utilizza l'arte in tutte le sue forme, con particolare riferimento al tema della famiglia e al suo aspetto educativo.

Il suo obiettivo primario è quello di creare luoghi e forme di scambio culturale e sociale con progetti e prodotti artistici, costruire percorsi innovativi al servizio della persona per assolvere alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.
Leggi lo Statuto e l'Atto costitutivo.

Presidente e Direttore artistico dell'Associazione

Oreste Castagna nasce a Milano nel 1959, si diploma e frequenta l'Università di Lingue e Letterature Straniere e il D.A.M.S. di Bologna. Si diploma alla Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni.
Fonda con Pietro Ghislandi nel 1980 il gruppo di cabaret "Quelli del Bunker" e per 10 anni fa spettacoli in tutti i più noti locali italiani; loro autori dei testi di Zuzzurro e Gaspare.
Nel 1984 inizia la sua collaborazione come attore gags-man con Bruno Bozzetto.
È doppiatore per la Bozzetto Film di disegni animati e conduce programmi radiofonici per RTL, Radio Bergamo, Radio Gamma, ecc.
È regista di diversi spettacoli per ragazzi, teatro per bambini e anche spot pubblicitari e video clip in Francia, Italia, Spagna e Inghilterra.
Attualmente è autore, regista e attore per Rai YoYo.