INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Informativa specifica sulla privacy
Ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 196/03, Edufactory, quale titolare del trattamento comunica:
Edufactory realizza il trattamento dei dati personali relativi alle persone fisiche che partecipano ai propri corsi. Tali dati sono forniti direttamente dall'interessato e sono quelli indicati nella domanda di iscrizione e quelli che verranno raccolti prima dell'inizio del corso.
I dati raccolti vengono utilizzati per le seguenti finalità:

1. consentire la partecipazione ai corsi;
2. effettuare analisi utili a predisporre nuovi corsi;
3. informare di iniziative analoghe coloro che hanno già partecipato a corsi precedenti e inviare loro il programma dei corsi per il semestre successivo;
4. promuovere attività istituzionali (vedi policy generale).

Il trattamento dei dati viene realizzato mediante procedure manuali, informatiche, e telematiche con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Il conferimento dei dati è sempre facoltativo. Tuttavia, informiamo che il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti 1 e 2 è essenziale per fornirvi il servizio e predisporre in futuro corsi di formazione sempre più adeguati. Il mancato consenso comporta quindi la non accettazione della richiesta di iscrizione al corso. Il mancato consenso al trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni relative a iniziative analoghe (punto 3) comporta il mancato ricevimento delle stesse.
I dati richiesti verranno trattati da Edufactory o dai soggetti incaricati per le finalità sopra indicate e comunicati unicamente all'ente gestore qualora il corso non fosse realizzato direttamente da Edufactory. Verranno inoltre trattati in forma anonima attraverso statistiche per la finalità di cui al punto 2.
Qualora l'interessato presti il proprio consenso a ricevere informazioni relative a nuovi corsi, i dati verranno altresì comunicati allo spedizioniere, al corriere, al sistema che provvedono al recapito del materiale informativo.
Ciascun interessato che abbia conferito i dati ha diritto, oltre a conoscere le informazioni sopra fornite, a tutto quanto previsto nella policy generale del sito.
Titolare del Trattamento è Edufactory, Via Bramante 30 – Bergamo. Il responsabile del trattamento dei dati è Oreste Castagna che risponderà ad ogni richiesta formulata ai sensi dell'art. 7 del citato D.lgs. 196/03 e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..